Nel 2024 le minacce informatiche aumenteranno con gli attacchi combinati all’identità digitale

Vectra AI, azienda leader nel rilevamento e nella risoluzione delle minacce informatiche AI-driven per imprese ibride e multicloud, ha pubblicato le sue previsioni per il 2024, rivelando le tendenze emergenti che caratterizzeranno la cybersecurity nel prossimo anno. Le aziende dovranno affrontare una sfida sempre più grande nel difendersi dalle minacce alla sicurezza, poiché gli aggressori stanno diventando sempre più innovativi nel mettere in atto attacchi più sofisticati, come la combinazione di identità digitali rubate.

Alla luce di questa crescente evasività degli aggressori, sarà essenziale avere segnali accurati e rapidi per consentire ai team di sicurezza operativa (SOC) di muoversi alla stessa velocità degli attaccanti e proteggere il business.

I esperti di Vectra AI hanno identificato alcune tendenze chiave che avranno un forte impatto sul settore della sicurezza informatica nel prossimo anno. Christian Borst, CTO EMEA di Vectra AI, ha sottolineato tre aspetti cruciali:

Massimiliano Galvagna, Country Manager per l’Italia di Vectra AI, ha anche evidenziato due tendenze importanti:

È evidente che nel 2024 le aziende dovranno affrontare sfide sempre più complesse nel campo della sicurezza informatica. Sarà essenziale adottare soluzioni avanzate e implementare una strategia di sicurezza completa per difendersi dalle minacce sempre più evasive e sofisticate.