Ritmo, movimento, colore: il Calendario Epson 2024 è “Spectacular”
Il nuovo calendario Epson, intitolato “Spectacular” e disegnato da Balbusso Twins, presenta figure umane avvolte in un dinamismo futurista. Le composizioni geometriche e le tonalità vibranti trasmettono energia e eleganza.
Il Calendario Epson dedicato all’illustrazione viene rinnovato per la quarta volta consecutiva e porta la firma del duo artistico italiano Balbusso Twins, noto a livello internazionale nei campi dell’illustrazione, arte e design. I dodici mesi del calendario del 2024 celebrano la figura umana, esaltandola con composizioni coinvolgenti e vibranti.
I Balbusso Twins hanno realizzato delle composizioni ispirate alla celebre scultura “Forme uniche della continuità nello spazio” dell’artista futurista Umberto Boccioni. Le geometrie, i pattern, i cerchi e le linee si intersecano con il corpo umano in movimento, creando “spazi astratti” che stimolano la visione.
Il Calendario Epson “Spectacular” rappresenta la bellezza e la vitalità della figura umana quando guidata dalla passione e dall’impegno, superando ogni limite fisico. La sinergia tra la creatività di Balbusso Twins e i sistemi di stampa professionale Epson ha dato vita a un’opera artigianale capace di stupire.
Le illustrazioni del Calendario Epson coinvolgono il osservatore grazie al sapiente utilizzo di linee e cerchi concentrici che creano un effetto di movimento dinamico. Le tonalità calde e fredde dei colori enfatizzano le forme e il movimento, creando un equilibrio perfetto.
Il Calendario Epson è prodotto in edizione limitata e rilegato tramite un processo artigianale. Ogni tavola è realizzata con una tecnica mista che combina strumenti tradizionali alla tecnologia digitale. Le immagini vengono poi stampate su carta Epson Fine Art da Opificio Arte Stampata.
Ogni mese del Calendario Epson “Spectacular” rappresenta un’azione specifica legata a un’attività artistica o sportiva. L’uso di linee, vortici e colori enfatizza il movimento dinamico. Le illustrazioni coinvolgono il pubblico e trasmettono distintive caratteristiche di ogni disciplina.
Le artiste italiane Balbusso Twins sono