L’evento di presentazione della All-Material-Platform S3 di Sintratec e della PostPro SFX di AMT si terrà il 30 novembre a Brunello (VA)

L’azienda Elmec 3D, che fa parte di Elmec Informatica e si occupa di manifattura additiva, organizzerà un evento per professionisti e operatori del settore della stampa 3D. L’evento avrà luogo il 30 novembre 2023 dalle 16:00 presso il polo tecnologico di Elmec 3D in Via Pret 1 a Brunello (VA).

Scopri la tecnologia All-Material-Platform S3 di Sintratec

Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere la tecnologia All-Material-Platform S3 di Sintratec, uno dei partner di Elmec 3D e produttore svizzero di stampanti 3D SLS. La piattaforma Sintratec All-Material è una soluzione modulare e brevettata per la Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS). Grazie alla separazione tra il modulo di fusione e il modulo di costruzione, è possibile lavorare con diversi materiali senza rischio di contaminazione. I moduli Sintratec sono compatibili tra loro, il che permette una scalabilità del sistema in modo fluido. La Sintratec S3 è progettata per la stampa 3D SLS continua e utilizza un potente laser a fibra da 30 watt.

Presentazione della nuova AMT: PostPro SFX

Durante l’evento, verrà presentato in anteprima italiana l’ultimo modello della gamma PostPro di AMT: la PostPro SFX. Questo nuovo modello è stato ideato per soddisfare le crescenti esigenze del mercato. Grazie alle sue dimensioni compatte, rappresenta una soluzione ideale per la levigatura chimica e può essere collocata in qualsiasi ambiente grazie all’utilizzo del Green Agent.

Visita alla fabbrica additiva Elmec 3D

Durante l’evento, i partecipanti avranno anche l’opportunità di fare un tour guidato della fabbrica additiva di Elmec 3D. Il team di ingegneri di Elmec 3D sarà presente per spiegare le varie fasi del processo di stampa 3D e rispondere alle domande dei partecipanti sulle tecnologie presentate durante l’evento.

Momento di condivisione e networking

L’evento non sarà solo un’occasione di apprendimento, ma anche un momento di condivisione e networking. Sarà possibile incontrare e interagire con professionisti del settore, condividere nuove idee e discutere del futuro della stampa 3D.

Fonte: Elmec 3D organizza un open house per presentare la All-Material-Platform S3 di Sintratec e la PostPro SFX di AMT – Data Manager Online