Sinfo One: nuovo assetto societario con l’ingresso di Unigrains Italia

L’azienda parmigiana dell’IT, Sinfo One, ha riorganizzato il proprio capitale sociale con l’ingresso di Unigrains Italia. La famiglia Pomi ha così rafforzato la propria quota di maggioranza al 65% per supportare al meglio gli obiettivi di crescita futura dell’azienda.

Sinfo One, fondata nel 1984 a Parma da Rosolino Pomi, è leader nella progettazione e nello sviluppo di software innovativi di ERP e Business Intelligence. L’azienda è specializzata nel settore agroalimentare ed è proprietà della famiglia Pomi. Con oltre 160 dipendenti e un fatturato di 20 M€, Sinfo One si è affermata come uno dei principali attori italiani ed internazionali nel settore.

L’ingresso di Unigrains Italia, società di investimento specializzata nel settore agroalimentare e correlati, consente alla famiglia Pomi di rafforzare ulteriormente la propria quota di maggioranza.

Durante il precedente investimento FAI, Sinfo One ha implementato con successo la sua soluzione ERP proprietaria, SiFides, ha diversificato il suo portafoglio clienti e ha consolidato la sua esperienza nel settore agroalimentare grazie a importanti progetti realizzati per grandi player industriali europei.

In seguito a questa partnership di successo, la riorganizzazione del capitale permette a Sinfo One di intraprendere una nuova fase di crescita. I futuri obiettivi dell’azienda includono l’aumento della penetrazione del suo ERP proprietario SiFides, il potenziamento di strumenti a supporto del bilancio ESG e la promozione della crescita internazionale.

Paola Pomi, CEO di Sinfo One, ha sottolineato l’importanza di questa riorganizzazione del capitale e ha espresso fiducia nelle potenzialità dell’azienda per il futuro. Francesco Orazi, Direttore Generale di Unigrains Italia, ha confermato il sostegno dell’azienda e l’importanza strategica della partnership con Sinfo One nel mercato agroalimentare.

La partnership con Unigrains Italia, attraverso il Fondo Agroalimentare Italiano, conferma la volontà di Sinfo One di continuare a crescere e ad innovare nel mercato agroalimentare italiano e internazionale.